domenica 20 gennaio 2008

La nebbia non impedisce a Pierpaoli (doppietta) e a Cavoto di centrare la porta.

La nebbia non ha evitato alla Valle del Samoggia di prendere goal. Il Pilastro si presente subito spavaldo ma, i ragazzi del Samoggia rispondono bene agli attacchi. Il mattatore della giornata è stato senza dubbio Mattia Pierpaoli che ha fatto impazzire il suo diretto avversario e non solo. La partita sembrava scivolare su un equilibrio di tattica. Al 18 p.t. il capitano Balardi è costretto a lasciare il campo in anticipo per infortunio alla testa ( 4 punti di sutura), fino a quel momento ci era sembrato un uomo d'ordine per la squadra di casa e capace di creare qualche pericolo al Pilastro. Il Pilastro comunque cerca di impostare gioco dopo tanti attacchi non conclusi in modo efficace al 35° p.t. Pierpaoli riceve un passaggio in area avversaria e di piatto destro evita l'uscita del portiere ed insacca alla sua sinistra 1-0. La reazione della Valle Samoggia non impensierisce la difesa del Pilastro peraltro diretta alla grande dal capitano Tossani detto "Tossa" sempre attento non ha sbagliato nulla. A un certo momento nelle fila del Pilastro è apparso un po' di nervosismo dovuto alla fretta di voler segnare a tutti i costi presto e subito. Ci riesce poco dopo con una rete segnata da Cavoto (subentrato a Maccaferri uscito per stiramento alla coscia) che raccoglie un difettoso rinvio del difensore casalingo ed insacca. Si va al riposo con il Pilastro in vantaggio. Nella ripresa ad appena 2 minuti dall'inizio del secondo tempo ancora Pierpaoli ha l'occasione di tirare a rete e lo fa subito con un tocco morbido a parabola che scavalca il portiere in uscita. Entusiasmo in campo e in panchina. I padroni di casa non demordono cercano di creare spazi per la conclusione ma non è facile superare la difesa del Pilastro. Intanto la nebbia si fa minacciosa a tratti cala il buio sul campo ma si continua a giocare. Il Pilastro a momenti di cedimento e qualche distrazione di troppo, che incoraggia i giocatori del Samoggia a tentare il tutto per tutto e al 22' s.t. vanno in rete con Provenzano (subentrato a Zanotti) che trafigge il pur attento portiere Messina. La partita diventa nervosa ma senza eccessiva cattiveria solo foga agonistica e qualche parola di troppo che al 32' ne fa le spese il centrocampista Nella che viene espulso (troppo frettolosa la decisione dell'arbitro Aloe) dal campo. I ragazzi di Mister Maccaferri conquistano tre punti importanti nel primo incontro del girone di ritorno.
Bravi!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

chi rimborserà gli abbonati..........

I provvedimenti presi dal Governo, sicuramente debbano essere accolti con, la speranza che possano arrecare benefici al calcio e a tutti gli sportivi che, le domeniche si recano al campo per vedere uno spettacolo, che a volte è piacevole ed a volte meno, però, è solo un gioco e va considerato tale. Ma, mi sembra ingeneroso escludere in questa tornata i tifosi che per colpa delle società ( non in regola con le norme del Decreto Pisanu) non potranno continuare a seguire la propria squadra a partire da domenica prossima. Non ci sarà il rischio di altre manifestazioni intolleranti? Che, potrebbero vedere vanificare le misure prese per arginare fenomeni di violenza? Personalmente mi auguro di no...........però! E' giusto rimborsare tutti coloro in possesso di abbonamenti ed eventuali biglietti già acquistati.

I Pulcini del Pilastro

I Pulcini del Pilastro
Sabato 24/02/07 inizia l'avventura calcistica dei "PULCINI" del Puffo e dei suoi collaboratori Fabio & Fabio.La nascita di questa squadra voluta oltre, che da Ale (Puffo), è stata supportata dalla A.S.C.D. PILASTRO. Tutto, lo Staff dirigenziale e i giocatori fanno un grande in bocca al lupo ai bambini che, per la prima volta si apprestano a vivere una giornata particolare, che deve essere vissuta all'insegna del divertimento, del rispetto e della lealtà.
http://c8.amazingcounters.com/counter.php?i=1652746&c=4958551" 1652746&c="4958551" %22%3ca%20href="%22http://c8.amazingcounters.com/counter.php?i="> Direct