La morte dell'ispettore di polizia,deve far riflettere tutti,sia quelli che amano il calcio sia i cittadini. Vorrei sprimere il mio cordoglio alla moglie ed ai figli dell'agente caduto per mano di assassini ( si proprio assassini) non trovo aggettivo diverso.
E' ora di cambiare:
- Le societàdevono garantire all'interno degli stadi la sicurezza, affidando per legge i controlli a società di vigilanza H24 in modo tale che nessuno possa portare all'interno; bombe, razzi, bastoni, bottiglie ecc ecc.
- Devono accollarsi tutte le spese di gestione ( i soldi non mancano........sicuramente)
- le Forze dell'Ordine interverranno solo se chiamati per ristabilire eventuali disordini scoppiati all'interno degli stadi o perordine pubblico se necessario al di fuori.
- Le società dovranno pagare le spese degli agenti intervenuti a sedare gli scontri.
- Per i responsabili di atti criminali è necessario fare: processi immediati e certezza della pena senza possibilità di avere benefici.
- Lo sport deve vivere,non si può pensare che, per colpa di pochi dobbiamo smettere di poter godere di uno dei spettacoli più popolari al mondo.
- Lo Stato deve fare la sua parte.
chi rimborserà gli abbonati..........
I provvedimenti presi dal Governo, sicuramente debbano essere accolti con, la speranza che possano arrecare benefici al calcio e a tutti gli sportivi che, le domeniche si recano al campo per vedere uno spettacolo, che a volte è piacevole ed a volte meno, però, è solo un gioco e va considerato tale. Ma, mi sembra ingeneroso escludere in questa tornata i tifosi che per colpa delle società ( non in regola con le norme del Decreto Pisanu) non potranno continuare a seguire la propria squadra a partire da domenica prossima. Non ci sarà il rischio di altre manifestazioni intolleranti? Che, potrebbero vedere vanificare le misure prese per arginare fenomeni di violenza? Personalmente mi auguro di no...........però! E' giusto rimborsare tutti coloro in possesso di abbonamenti ed eventuali biglietti già acquistati.
Nessun commento:
Posta un commento